Il Cliente
gierreggi è una piccola realtà artigianale che produce gioielli fatti a mano con pietre dure naturali.
Quando si è presentata da noi, non aveva un negozio fisico ed vendeva principalmente durante fiere e mercatini ed online attraverso portali dedicati ad artigiani, con scarsi risultati.
Il problema
Principalmente il cliente non riusciva ad ottenere visibilità e vendite. Da un’analisi più approfondita la sua Brand Identity risultava poco definita e coerente. Inoltre non seguiva una strategia e sopratutto non aveva gli strumenti per poter svolgere il proprio business online.
La soluzione
Ottimizzazione ed organizzazione dei profili social già esistenti.
Redazione di un piano editoriale e di una strategia con obiettivi precisi:
- raggiungere il proprio target;
- coinvolgere e creare una community.
Creazione del sito web per far conoscere al meglio i prodotti e rendere possibile il processo di acquisto.
Sponsorizzazioni finalizzate al diffondere il brand fra le persone potenzialmente interessate ai prodotti.
Newsletter mensile, per fidelizzare il pubblico ed inviare offerte dedicate.
Strategia
Brand Identity
La Brand Identity è stato il primo passo da cui si è partiti per strutturare la strategia finalizzata a raggiungere gli obiettibi proposti dal cliente.
Progettazione e realizzazione del Logo, scelta delle font e dei colori che rappresentino l’immagine del brand.
Per finire, realizzazione di business card, packaging ed adesivi.
Costruzione del sito web
Una volta strutturata l’immagine, si è passati alla realizzazione del sito web. Fulcro di tutte le attività di marketing e punto di approdo per tutti gli utenti coinvolti dalle attività sui canali social. E’ stato realizzato con una struttura multi-pagina, rappresenta una vetrina online per raccontare tutto ciò che si cela dietro l’attività del cliente.
Tecnologie utilizzate
- Html, Css, Php
- WordPress + Elementor
Gestione pagine social
Ottimizzazione del profilo, definizione della strategia, calendario editoriale e realizzazione di contenuti (grafiche, foto, video).


Web Marketing
Definizione della strategia e creazione delle sponsorizzazioni, con l’obiettivo di accrescere la notorietà e l’autorevolezza del brand e generare potenziali clienti.
Specifiche progetto
- Brand Identity & Logo design
- Sito multipagina
- Gestione canali social
- Campagne di Web Marketing su Instagram